La Sicurezza prima di tutto

E’ noto  che i più comuni tentativi di scasso avvengono attraverso porte e finestre: i ladri infatti agiscono forzando l’anta o il telaio. Per questo motivo l’affidabilità di una finestra a un tentativo di furto dipende dalla resistenza del profilo, del vetro e della ferramenta.

Serramenti alta qualità propone una serie di soluzioni antieffrazione in grado di aumentare la resistenza del serramento allo scasso.

FERRAMENTA ANTIEFFRAZIONE

La ferramenta RC2 (classe WK2) per finestre, porte balcone e traslanti scorrevoli PSK garantisce maggiore resistenza ai tentativi di effrazione effettuati con la forza fisica o con utilizzo degli utensili come cacciaviti, pinze o grimaldelli.

VETRO IN CLASSE P4

Il vetro in classe P4 è realizzato con due lastre float, spesse 4mm ciascuna, unite tramite 4 pellicole antieffrazione PVB di spessore 0,38 mm l’una. Questo tipo di stratificazione è in grado di resistere a ripetuti urti con un martello e, in caso di rottura, i frammenti di vetro vengono trattenuti dalle pellicole e risultano difficili da rimuovere.

MANIGLIA CON CHIAVE

Il meccanismo di bloccaggio di questo tipo di maniglia garantisce un elevato livello di sicurezza. Girando la chiave si attiva il blocco della ferramenta in posizione di chiusura che evita la rotazione forzata della maniglia. Inoltre, uno speciale inserto antitrapano, protegge il serramento dalla foratura del telaio e dallo svitamento della maniglia.

MANIGLIA CON PULSANTE

Il meccanismo di sicurezza autobloccante impedisce i tentativi di manipolazione della maniglia dall’esterno. Per bloccare o sbloccare queto sistema basta premere il pulsante posto sull’impugnatura della maniglia.